Referente per il DICEA: Francesca Nibbi
Normativa
Regolamento di Ateneo per il conferimento di assegni di ricerca - D.R. 550 del 14 maggio 2020
Importi assegni di ricerca - febbraio 2022
Attivazione
La richiesta di attivazione di un assegno di ricerca deve essere effettuata tramite l'applicativo Akαδemiα (accesso da rete interna Unifi) rispondendo ad un invito generato dalla Segreteria (Indicazioni operative Akademia ).
La richiesta deve essere presentata con congruo anticipo, considerato che:
Rinnovo
Gli assegni di ricerca sono rinnovabili per un periodo non inferiore a un anno e alle stesse condizioni del contratto originario.
È possibile rinnovare assegni di durata inferiore all’anno, purché non inferiore a 6 mesi, solo nei casi in cui sia necessario per consentire lo svolgimento di progetti di ricerca la cui scadenza non consenta di conferire assegni di durata annuale.
Alla scadenza dell’assegno il Responsabile Scientifico può richiederne il rinnovo inviando apposita richiesta in tempo utile per l’espletamento delle pratiche necessarie (almeno 15 giorni prima della scadenza).
Modulistica
Per vedere gli assegni attivi consulta la pagina dedicata
Normativa
Attivazione
La borsa di ricerca ha una durata di 6, 9 o 12 mesi, per un importo minimo di € 1.000,00 mensili ed un importo massimo annuale di € 19.367,00.
La richiesta di attivazione deve essere presentata con congruo anticipo, considerato che:
Rinnovo
Le borse di ricerca sono rinnovabili per non più di due volte consecutive e per lo stesso importo della borsa iniziale. La durata complessiva delle borse non può essere superiore a tre anni.
Alla scadenza della borsa il Responsabile Scientifico può richiederne il rinnovo inviando apposita richiesta affinché sia inserita all’ordine del giorno del primo Consiglio di Dipartimento utile.
Modulistica borse di ricerca:
Per vedere le borse attive consulta la pagina dedicata
Per informazioni sulla sicurezza vi invitiamo a consultare la pagina dedicata
Ultimo aggiornamento
13.12.2024