L'offerta formativa del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale è ampia e articolata in tre cicli di formazione, e comprende:
Due corsi di laurea triennale (I ciclo) in Ingegneria Ambientale (IAL) e Ingegneria Civile e Edile per la sostenibilità (ICE) di nuova attivazione nell'a.a. 2023/24; oltre al corso di laurea triennale in Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (CEA) in esaurimento a partire dall'a.a. 2023/24.
Dall'a.a. 2024/2025 è attiva la nuova Laurea Triennale Professionalizzante in Tecniche e Tecnologie per le costruzioni ed il territorio, abilitante alla professione di Geometra Laureato e Perito Industriale laureato.
Quattro corsi di laurea magistrale (II ciclo) Ingegneria Civile (CIM), Ingegneria Edile (EDM), Ingegneria per la tutela dell'Ambiente e del Territorio (ATM), Geoengineering (GEM)
Un dottorato di ricerca internazionale in Ingegneria Civile e Ambientale e master II livello (III ciclo)
I corsi di studio del I e II ciclo di cui è referente il DICEA sono coordinati dalla Scuola di Ingegneria.
Inoltre, il DICEA contribuisce alle attività didattiche della Scuola di Architettura nell'ambito dei cui corsi di studio offre specifici insegnamenti, relativi ai Settori Scientifico Disciplinari di competenza.
Ultimo aggiornamento
03.06.2024