MENU

FIRST LEGO League: piccoli ingegneri crescono ...

panoramica CDM

Sabato 17 febbraio 2018  si è svolta, presso il Centro Didattico Morgagni, la selezione interregionale della  FIRST® LEGO® League , organizzata dalla Scuola di Ingegneria e i dipartimenti di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA), Ingegneria dell’Informazione (DINFO) e Ingegneria Industriale (DIEF), con il supporto del servizio di Orientamento in Ingresso dell’Università di Firenze. 

La FIRST® LEGO® League è un campionato internazionale di scienza e di robotica, promosso dall’azienda danese produttrice dei famosi mattoncini LEGO e dall’associazione statunitense FIRST® (For Inspiration and Recognition of Science and Technology) che si occupa di valorizzare la scienza e la tecnologia.

Istantanea%201%20(23-02-2018%2012-13).png

Giovanissimi potenziali futuri ingegneri si sono cimentati in una sfida giocosa tra il ludico e il didattico per misurarsi con i problemi della scienza e le complessità della tecnologia inerenti il ciclo antropico dell’acqua, proponendo progetti per migliorare i modi con cui le persone trovano, trasportano, usano o smaltiscono l'acqua.

La manifestazione che si è svolta a Firenze, a cui hanno partecipato venti squadre provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Marche e Lombardia, ha selezionato le quattro squadre (“ I ROBOTICI”, MICCOROBOSENIOR, Ranakid e W.I.N.) che accederanno alla finale italiana, in programma a Rovereto (8-10 marzo), presso la Fondazione Museo Civico.

Complimenti ragazzi! …e in bocca al lupo per la sfida di Rovereto!

 

Dicono di noi

 

Ultimo aggiornamento

22.12.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni