Referenti per il DICEA:
Elisa Bernini e Tiziana Pileggi (per attrezzature informatiche)
Mail di funzione: acquisti.dicea(at)unifi.it
Dal 1 Luglio 2024 tutte le richieste di acquisto devono essere fatte tramite l’applicativo DEPOTLAB, che è rivolto a tutti i docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo dei Dipartimenti. Possono inoltre accedere all’applicativo assegnisti dottorandi e collaboratori purché inseriti nel gruppo di ricerca dei vari progetti.
L’accesso all'applicativo avviene con le credenziali uniche di Ateneo, SPID e CIE https://rda.unifi.it/depot/
In caso di problemi nell’utilizzo è possibile chiedere supporto tramite il Portale Assistenza (assistenza.unifi.it) selezionando la voce: Servizi Amministrativi/DepotLab/Problemi di carattere tecnico-informatico
Manuale per l’utilizzo
https://www.siaf.unifi.it/upload/sub/Depotlab/depotlab_manuale_utente.pdf
ACQUISTI SOTTO SOGLIA
Si può procedere con affidamento diretto dietro presentazione di un solo preventivo per gli acquisti di servizi e forniture di beni con importo fino a 140.000,00 euro, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni richieste.
Indipendentemente dall’importo, per l’acquisto di attrezzature, materiale informatico e licenze software persiste l’obbligo di utilizzo della Piattaforma MEPA/CONSIP/START.
Le richieste di acquisto superiori a €20.000,00 iva esclusa, devono essere in approvazione del Consiglio di Dipartimento.
ACQUISTI SOPRA SOGLIA
Le procedure che prevedono l’acquisto di servizi e forniture di beni con importo superiore a €140.000,00 saranno gestite in collaborazione con la Centrale Acquisti di Ateneo.
PROGRAMMAZIONE ACQUISTI
A partire dall’anno 2024, si provvede ad avviare gli approvvigionamenti su base periodica e/o per tipologia di beni e servizi. L’avvio delle procedure è comunicata dalla casella di posta acquisti.dicea(at)unifi.it
Normativa di riferimento
Decreto Legislativo 36/2023 - Codice dei contratti pubblici
Ultimo aggiornamento
15.10.2024