MENU

Meno spreco più risorse per tutti. Impegniamoci nella sostenibilità alimentare

Aula Magna Rettorato - martedì 21 maggio 2024

Meno spreco più risorse per tutti. Impegniamoci nella sostenibilità alimentare

Evento finale e premiazione del concorso – X edizione
MENO SPRECO PIÙ RISORSE PER TUTTI. IMPEGNIAMOCI NELLA SOSTENIBILITÀ ALIMENTARE
CULTURA E COMUNICAZIONE DELLA SOSTENIBILITA’
martedì 21 maggio 2024 ore 9.30 – 13.30 / 15.00 – 17.00
Aula Magna del Rettorato – Università degli Studi di Firenze – Piazza San Marco, 4 - Firenze
Dal 2014 CIPES Toscana è impegnata nella diffusione della cultura e di pratiche relative alla sostenibilità e della riduzione dello spreco alimentare.
L’obiettivo è quello di sviluppare la consapevolezza del cittadino e le sue abilità rispetto alle abitudini quotidiane che favoriscono il buon uso degli alimenti, riducendo così lo spreco e creando un atteggiamento di solidarietà verso gli altri. E’ importante che il problema dello spreco di risorse sia condiviso da tutti e che anche i ragazzi abbiano coscienza, sin dalle prime esperienze educative, della responsabilità di ciascuno nel favorire la ricerca del bene comune.
Quest’anno l’evento è organizzato col Green Office nel Centenario dell’Università degli Studi di Firenze ed è dedicato alla riflessione di quanto sia importante promuovere l’educazione attraverso l’apprendimento e diffondere l’informazione attraverso la comunicazione sia interpersonale che con i mezzi di massa. Attraverso questi processi gestiti dalla scuola, l’università, le associazioni, si sviluppa quella cultura diffusa della sostenibilità capace di generare l’impegno del cittadino, come ci indica l’UNESCO, nella cura della casa comune. Una parte dell’evento approfondirà le modificazioni della comunicazione attraverso la radio, di cui ricorre il Centenario.
E' possibile iscriversi su SOL Iscrizione ad eventi di Ateneo Eventi di Ateneo, eventi dell'Area Servizi alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, eventi Green Office

07 Maggio 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni