L'evento si articolerà in turni di due ore, di cui la prima prevede la visita alla Mostra "Terremoti e Prevenzione", Responsabile Scientifico prof.ssa Terenzi, la seconda la visione di video sui Rischi Alluvione, Incendio e Frane, predisposti da LARES Toscana nell'ambito del Progetto EdiRisc, cofinanziato da Regione Toscana.
L'ingresso è ammesso ad un massimo di 40 persone che si siano prenotate dopo aver consultato le disponibilità dei turni di visita al link:
In base alle disponibilità visualizzate sul calendario ivi presente, i singoli gruppi possono esprimere la loro preferenza per la prenotazione inviando una mail a:
inserendo nell’oggetto il tag [rischi ambientali e prevenzione] e specificando nel testo della mail il giorno e l’ora d'interesse e il numero di partecipanti. Alcuni gruppi potranno essere aggregati per ottimizzare la disponibilità di posti.
L'iniziativa può rientrare tra le attività di PCTO, Progetto SicuraMente_SAR, compilando un modulo apposito con i nominativi degli studenti.